da euro 280.000

Borghetto S. Spirito (SV) Liguria

Castello Borelli
A Picco sul Mare,
dentro le Mura di un Castello Neogotico
Posizione, storia, servizi, prestigio: a Castello Borelli la Riviera di Ponente offre il meglio di sé. Le nuove case fronte mare hanno la spiaggia davanti e il parco del monte Piccaro alle spalle, con ampie vetrate a intero muro per godere dell'eccezionale panorama; le mura di ispirazione neogotica avvolgono e donano la massima privacy alla residenza, piscina e spa garantiscono fascino e comfort unici.
Vivere nella Storia
Tra mare e natura, immersi nella quiete più assoluta
Come durante il Medioevo - cui si ispira con la merlatura ghibellina -, la vita al Castello Borelli è scandita dal ricorrersi di abitudini semplici e piacevoli: iniziare la giornata approfittando dell'infinita vista mare sotto un sole che nella zona assicura un clima mite e temperato tutto l'anno, è un'opportunità senza pari; proseguirla con una passeggiata nel giardino botanico e nel parco, tra essenze autoctone, orti e piante secolari con vista sensazionale sul Mar Ligure, disegna un percorso fatto di piccoli gesti che elevano al massimo relax. Dopo il bagno nella piscina fito-floreale, la sosta nella spa e, nella bella stagione, un salto nella spiaggia sottostante, ti puoi concedere un tuffo nella Storia medievale tra camminamenti di ronda, scale, torrette e piazze, fino alla svettante torre di guardia.
A casa il relax è d'obbligo in terrazzo, all'interno di un ecosistema distributivo unico al mondo con appartamenti fronte mare dotati dei più esclusivi accorgimenti costruttivi in termini di benessere ambientale, in piena sinergia con i volumi residenziali e di servizio.
Da euro 280.000
Case vendita Liguria, Borghetto - Castello Borelli, Case Fronte Mare
Perfetta unione di antico e moderno
Realizzato in stile neogotico attraverso un ampio insieme di strutture e un articolato susseguirsi di corpi abitativi che si sviluppano sia in orizzontale, lungo il mare, sia in verticale, lungo le pendici del monte Piccaro, il castello ospita anche resti romani, tra cui un’ara dedicata alle dee matrone e un tempietto con monete, anfore e resti di vasi; le antiche opere di idraulica, dalla rara razionalizzazione e distribuzione, sono ancora oggi perfettamente funzionanti.
Sotto il vestito storico batte un cuore funzionale: il complesso è progettato all'insegna dell’autosufficienza abitativa ed energetica, con l'utilizzo di materiali di altissimo livello che l'hanno portato alla certificazione in Classe A. L'ascensore ti permette di raggiungere comodamente i posti auto interrati.
Case vendita Liguria, Borghetto - Castello Borelli, Case Fronte Mare
Un patrimonio agro-forestale
Eccezionale particolarità del castello è lo splendido parco che lo abbraccia, dal picco del monte fino al mare, e di cui rappresenta il presidio di tutela naturalistica; il completo recupero della vegetazione esistente e degli antichi sentieri che si districano lungo tutta la sua superficie permettono al complesso di vantare caratteristiche paesaggistiche uniche al mondo. Il progetto comprende la collaborazione con operatori del settore per la valorizzazione definitiva delle attività di cultivar, quali piante aromatiche, vigne, olivi, orti, pini e querce.
Vista fronte mare a 180°
Case vendita Liguria, Borghetto - Castello Borelli, Case Fronte Mare
Compila il form per ricevere maggiori informazioni.
*
*
*
*
*
*
Richiesta inviata con successo!
Grazie per averci scelto, un nostro consulente ti contatterà al più presto.